• Italiano

La pizza alla pala – La Croccante

la croccante

La pizza e la focaccia romana (alla pala) si differenzia dalla napoletana in modo sostanziale. La forma è allungata o tonda, ma senza il “cornicione” rialzato della napoletana, la cottura avviene a temperature inferiori per un tempo maggiore (7-10 minuti su pietra refrattaria a 280 – 300° invece dei 485° richiesti dalla napoletana). Ma soprattutto l’impasto è diverso: nella romana è ad alta idratazione, ovvero il 75% è di acqua, il lievito è in quantità minime e la lievitazione è molto più lunga, anche oltre le 48 ore.
Il risultato è una pizza croccante fuori e molto alveolata dentro, fragrante e gustosa ma digeribile e leggerissima.

La Croccante è la base pronta per pizza e focaccia alla pala: realizzata con cura e con ingredienti di primissima qualità (le farine sono macinate a pietra da Bongiovanni, l’impasto, la lievitazione e la cottura da MondoPane), basta condirla e infornarla per ottenere pizze e focacce alla pala gustosissime e croccanti.

Cottura consigliata
in forno statico: circa 3 minuti a 250 gradi
in forno ventilato: circa 3 minuti a 230 gradi

Il prodotto è precotto e surgelato, una volta scongelato e cotto va consumato entro 24 ore.
La confezione contiene 20 basi da 240g circa.
Ingredienti: farina di grano tenero tipo 00, farina di grano  tenero tipo 01 integrale, malto, sale, lievito di birra, olio extravergine di oliva. Possibile presenza di semi di sesamo.
Conservare a temperatura uguale o inferiore a -18.

 

Acquista ora su TIBIONA

Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto
– Energia 1062kj/251kcal
– Grassi 3,2g
di cui saturi 0,5g
– Carboidrati 46g
di cui zuccheri 0g
– Fibre 1,7g
– Proteine 8,7g
– Sale 0,7g


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function get() on null in /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme_bongiovanni/templates/sidebar.php:3 Stack trace: #0 /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/view/src/View.php(274): require() #1 /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/view/src/View/FileLoader.php(16): YOOtheme\View->evaluate(NULL, NULL) #2 /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/view/src/View.php(162): YOOtheme\View\FileLoader->__invoke('~theme/template...', Array, Array) #3 /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/src/Theme/ViewHelper.php(69): YOOtheme\View->YOOtheme\{closure}('~theme/template...', Array) #4 /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/view/src/View.php(162): YOOtheme\Theme\ViewHelper->YOOtheme\Theme\{ in /home/tibiona3/public_html/molinobongiovanni.com/wp-content/themes/yootheme_bongiovanni/templates/sidebar.php on line 3